Consorzio del Prosciutto di Modena online con il nuovo sito ideato da Coo’ee

Il Consorzio del Prosciutto di Modena si rifà il look digitale attraverso il restyling del sito. Un progetto finanziato con il PSR della Regione Emilia-Romagna Misura 3.2.01, che dà nuovo impulso al Consorzio e alle sue attività anche grazie al supporto creativo e strategico di Coo’ee, agenzia che segue il brand da oltre 15 anni. L’attività di Coo’ee ha riguardato la totalità del progetto: ideazione, design e sviluppo multilingue. Il sito si presenta con una veste nuova e incentrata sull’offrire la miglior esperienza di navigazione e fruibilità all’utente attraverso uno stile visivo semplice, pulito, ma comunque legato all’essenza del Consorzio per quanto riguarda i colori istituzionali e l’approccio alla comunicazione. La struttura del sito prevede la divisione in 3 macro aree: quella corporate, che racconta la storia del Consorzio, del Prosciutto e dei produttori, quella relativa alle ricette, attraverso il ricettario dei panini dello chef Daniele Reponi (famoso per la sua presenza televisiva a «La prova del Cuoco» al fianco di Antonella Clerici), e quella che mostra le video ricette, realizzate ad hoc. Parallelamente è stata pianificata un’attività adv rivolta sia al trade che al consumer con uscite su Salumi & Consumi, Premiata Salumeria Italiana, Gazzetta di Modena e Più Cucina.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *