Buzzoole firma la campagna IM per Supradyn Ricarica di Bayer

Buzzoole è stato scelto da Bayer per l’implementazione di una campagna di influencer marketing a supporto della comunicazione dell’integratore Supradyn Ricarica. L’attivazione del piano IM ideato da Buzzoole vuole favorire la fase di persuasione del consumatore (appeal), integrando le attività pianificate su altri media. La campagna, live da metà maggio a metà luglio, fa leva sugli aspetti tecnologici della piattaforma Buzzoole ma soprattutto sulle competenze del team che ne ha composto la strategia. Una combinazione di creator è coinvolta con lo scopo di informare il target circa i benefici di Supradyn Ricarica come aiuto concreto per affrontare le fatiche di tutti i giorni. L’attività degli influencer prevede uno storytelling sui canali Instagram e Facebook, attraverso l’utilizzo di post carosello e Instagram Stories. Due le tipologie di influencer coinvolti. Nello specifico, il progetto vede protagonisti 12 social celebrity e 50 tra micro e medium influencer, con il compito di condividere in chiave emozionale come Supradyn Ricarica entri a far parte della quotidianità, attraverso l’hashtag #EnergiaPiùCheMai. La campagna prevede inoltre l’esecuzione di un’analisi Brand Effect, realizzata con Nielsen Media, per ottenere informazioni e insight e valutarne  il successo. L’analisi di Brand Effect confronta infatti i KPI di brand mediante interviste somministrate a due gruppi: uno di esposti e uno di non esposti alla campagna di social influencing in modo tale da poter valutare il contributo della comunicazione su awareness, favorability, recommendation e intention to buy.  

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