Barilla: parte il progetto di shop online “CucinaBarilla”. Business partner H-Farm

H-Farm è business partner di Barilla per il progetto di e-commerce CucinaBarilla, con l’obiettivo di migliorare e rendere più flessibile l’attuale proposta di mercato. Il team di digital marketing di H-Farm ha affiancato il brand nella definizione del nuovo posizionamento e della strategia di comunicazione, che prende forma sulla nuova piattaforma e-commerce sviluppata ad hoc per rilanciare i kit di ingredienti selezionati, pronti per essere cucinati facilmente in un’unica padella. H-FARM si è occupata di gestire l’intero progetto di comunicazione multicanale di CucinaBarilla, partendo dalla definizione e dallo sviluppo del concept “CucinaBarilla, il gusto si fa smart”, fino ad arrivare alla creazione del nuovo sito e-commerce e alla declinazione della comunicazione sulle diverse piattaforme. Il nuovo sito e-commerce di CucinaBarilla è stato realizzato non solo come una nuova vetrina di prodotto, ma come uno strumento per veicolare informazioni, suggerimenti d’uso e ispirazioni ai clienti che acquistano i kit. Gli utenti potranno anche condividere le foto dei loro piatti scambiandosi idee, pareri e consigli attraverso le correlate pagine social che si trasformeranno, infatti, in un dinamico spazio di condivisione. Oltre all’avvio di campagna social e la pianificazione e invio di dem dedicate, il lancio del progetto sarà affiancato da un’attività di influencer marketing, che vedrà l’avvio di una social challenge su Instagram, dove due influencer si “sfideranno” per creare una ricetta personalizzata e “instagrammabile” partendo da un kit CucinaBarilla.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *