Rai Pubblicità presenta palinsesto e politica commerciale tv per il mese di giugno

Dopo questi mesi così delicati con la tv tornata ad essere punto di aggregazione delle famiglie – giovani compresi – e RaiPlay un servizio innovativo e ricco di contenuti, Rai pensa al futuro. L’offerta informativa proseguirà sia attraverso le testate giornalistiche nazionali e regionali insieme a Rai News, sia con l’approfondimento di capisaldi come Uno Mattina, Agorà, Tutta salute, Mi manda Raitre, Porta a porta, solo per citarne alcuni, che racconteranno in tempo reale la Fase 2. Già da questo mese fino a fine giugno al via la macchina del day time con le puntate inedite de La prova del cuoco, Linea verde, Linea blu, Vieni da me, L’Eredità, I soliti ignoti, Detto fatto. La ‘’scuola’’ Rai regala divertimento, svago, ma anche cultura mediante il potenziamento della didattica su tutti i mezzi. Grazie a #lascuolanonsiferma, la partnership tra Rai e il MIUR inoltre continuerà anche a giugno. Sono intanto allo studio due nuovi progetti per Rai1: una serata per lo sport e la solidarietà, e un originale game show per tutta la famiglia, in 4 puntate. Il laboratorio RaiPlay, invece, dopo il successo delle ‘’videochiamate’’ dei The Jackal e il boom di visualizzazioni di Non voglio cambiare pianeta di Jovanotti, ha in cantiere nuovi format di intrattenimento e approfondimento culturale per l’estate. In prima serata, Rai1 punta su eventi e grandi show, con il ritorno di Carlo Conti impegnato in una nuova avventura tv e nel consueto appuntamento di Assisi con il cuore. Rai2 punta sulla comicità, con il nuovo spettacolo teatrale di Enrico Brignano e il ritorno di Stefano De Martino e Fatima Trotta nella nuova stagione di Made In Sud. Ancora una sorpresa per il pubblico di Rai2 con l’originale format di prima e seconda serata, affidato a Renzo Arbore. Oltre le generaliste c’è Rai Gold, con un’offerta che sta ottenendo crescite di tutto rispetto soprattutto sui target più giovani. Su Rai 4 saranno ancora le storie dei ragazzi a farla da padrone, con un catalogo di serie che guarda agli Ott, come nel caso dell’universo Marvel – Runaways, Jessica Jones, Daredevil; e un’offerta filmica organizzata in nuovi cicli monotematici. In un periodo così difficile per il mondo cinema, va ricordato anche Rai Movie che diventa ancora di più il box office virtuale dell’Italia, puntando come sempre sull’esperienza cinema in tutti suoi aspetti: dalle rassegne quotidiane – come gli appuntamenti dedicati a Federico Fellini nell’anno del suo centenario, all’approfondimento su ciò che accade nel mondo della settima arte. Grazie alla programmazione primaverile che prosegue fino a fine mese, al continuo miglioramento di profilo dei canali generalisti, alla tendenza da record dei canali specializzati e alla crescita della platea tv che, seppur in fase di assestamento continua a segnare forti incrementi, ci aspettiamo una crescita delle audience verso lo scorso anno che va dal +12% sui canali generalisti a oltre il +20% sul bouquet delle specializzate. La politica commerciale di periodo si conferma nella struttura e capitalizza il positivo trend degli ascolti che sono solo in parte compensati dalla crescita tariffaria portando il cpg sui 15-64 anni al -3% vs omologo periodo.

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