Ikea con #casapuoiesseretu contro le discriminazioni sessuali. Agenzia We Are Social

In questi mesi le mura domestiche non sono state sinonimo di sicurezza e protezione per tutti. Spesso infatti, in periodi dove eventi esterni – come quello dell’emergenza legata a Covid-19 – hanno un impatto profondo sulla vita delle persone, aumenta la possibilità che ci siano fenomeni di intolleranza verso le minoranze, compresa la comunità Lgbt+. In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia, l’intersessuofobia e la transfobia, Ikea ha deciso di lanciare un messaggio contro la discriminazione delle persone Lgbt+, promuovendo un’idea di società più inclusiva ed equa attraverso il messaggio #casapuoiesseretu. L’insegna invita tutti sui suoi canali social a far sentire accolti coloro che ancora oggi vengono discriminati a causa del loro orientamento sessuale o della loro identità di genere. Questa campagna, porta la firma del team di comunicazione di Ikea Italia, e vivrà in tutti i Paesi in cui Ikea opera, con il messaggio internazionale di “Be Someone’s Home”. Ikea inoltre ha dedicato alla Giornata una limited edition dell’iconica borsa blu, ora vestita con i colori dell’arcobaleno. Inoltre l’insegna prosegue il sostegno all’Associazione Quore, impegnata nel settore del co-housing per le persone Lgbt+ che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione in seguito al coming out, sia attraverso l’arredo degli spazi, sia con una donazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *