Ikea con #casapuoiesseretu contro le discriminazioni sessuali. Agenzia We Are Social
In questi mesi le mura domestiche non sono state sinonimo di sicurezza e protezione per tutti. Spesso infatti, in periodi dove eventi esterni – come quello dell’emergenza legata a Covid-19 – hanno un impatto profondo sulla vita delle persone, aumenta la possibilità che ci siano fenomeni di intolleranza verso le minoranze, compresa la comunità Lgbt+. In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia, l’intersessuofobia e la transfobia, Ikea ha deciso di lanciare un messaggio contro la discriminazione delle persone Lgbt+, promuovendo un’idea di società più inclusiva ed equa attraverso il messaggio #casapuoiesseretu. L’insegna invita tutti sui suoi canali social a far sentire accolti coloro che ancora oggi vengono discriminati a causa del loro orientamento sessuale o della loro identità di genere. Questa campagna, porta la firma del team di comunicazione di Ikea Italia, e vivrà in tutti i Paesi in cui Ikea opera, con il messaggio internazionale di “Be Someone’s Home”. Ikea inoltre ha dedicato alla Giornata una limited edition dell’iconica borsa blu, ora vestita con i colori dell’arcobaleno. Inoltre l’insegna prosegue il sostegno all’Associazione Quore, impegnata nel settore del co-housing per le persone Lgbt+ che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione in seguito al coming out, sia attraverso l’arredo degli spazi, sia con una donazione.