Bennet punta sul digitale e l’e-commerce e si affida ad Alkemy

Con l’emergenza il settore della gdo si è trovato di fronte a nuove sfide, che affrontate in modo innovativo spesso si sono rivelate opportunità. Questo è il caso di Bennet, con 64 ipermercati distribuiti in tutto il Nord Italia, che ha deciso di puntare sul digitale e l’e-commerce affidandosi ad Alkemy. L’agenzia ha preso in carico per il 2020 le attività di pianificazione e gestione dei media online di Bennet, con l’obiettivo di potenziare l’E-Commerce dell’insegna, la brand awareness aziendale e le sue iniziative. Sono state adottate strategie di comunicazione multicanale che ridisegnano la costumer journey dell’utente in chiave digitale, con un approccio basato sui dati e che utilizza sistemi di Machine Learning. Alkemy, in particolare, ha implementato un sistema integrato di tracciamento, smart bidding (insieme di strategie di offerte automatiche che utilizza il machine learning per ottenere un miglior tasso di conversione) e reporting, per l’ottimizzazione delle performance e l’aumento dei volumi. Le attività comprendono anche l’ideazione e declinazione di creatività on-site e off-site, ossia quelle attività che avvengono all’interno (on-site) e all’esterno del sito (off-site), e il monitoraggio della brand reputation.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *