La nuova birra Biova sceglie Together per creatività e media

Arriva Biova, la birra che trasforma il pane invenduto in birra artigianale. Una birra e un progetto di economia circolare, ma soprattutto un movimento che nasce locale per avere un impatto globale, a cui possono aderire tutti, chi ama la birra di qualità e chi cerca prima di tutto la sostenibilità, i distributori e la gdo, fino ai panettieri di quartiere. «Ogni giorno in Italia sono 13.000 i quintali di pane sprecati, per questo abbiamo pensato di trasformare questo spreco in valore – ha detto Franco Dipietro, ceo di Biova –. In 2.500 litri di Biova ci sono 150 chili di pane che, invece di essere buttati, producono un circolo virtuoso all’insegna dell’economia circolare». Per affrontare questa sfida, Biova ha scelto Together, agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, come partner strategico, creativo e media. Biova e Together hanno lavorato a quattro mani sulla strategia di brand e di comunicazione, come sui codici visivi e sul linguaggio del brand, e stanno preparando la campagna di lancio. Una campagna integrata che coinvolgerà Facebook, Instagram, Youtube, ma anche luoghi fisici, gdo – al momento Unes e Coop – e altri punti vendita che aderiscono all’iniziativa. Together si occuperà anche del nuovo sito, della gestione dei canali social Facebook, Instagram e Linkedin, e sarà anche l’agenzia media di Biova.

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