Blu Hotels avvia il restyling dei propri siti e del sito corporate
Primo gruppo alberghiero per numero di hotel nella classifica dei resort italiani a 4 e 5 stelle, con oltre 30 strutture in tutta Italia, Blu Hotels ha avviato un progetto di restyling dei propri siti e del sito corporate. Oltre all’aspetto grafico, Blu Hotels ha puntato anche sulla riorganizzazione dei contenuti e dei testi, con l’obiettivo di assicurare all’utenza modalità di navigazione e fruizione sempre più immediate nei siti web relativi alle singole strutture. Siti completamente aggiornati, dunque, più in linea con i trend attuali e futuri, dove le parole lasciano maggior spazio alle immagini, al loro aspetto emozionale e al loro indiscusso potere di persuasione. E ancora, in risposta alle esigenze dei clienti, che dai dati Analytics dei singoli siti dimostrano una tendenza sempre più consolidata a navigare sui dispositivi mobile, è stata incrementata la fruibilità e la visibilità dei siti web da cellulare. In questo modo, in qualunque momento, i clienti più fidelizzati o i futuri nuovi ospiti potranno agevolmente navigare alla ricerca delle tante e affascinanti offerte di Blu Hotels nelle strutture al lago, in montagna e nelle località marittime. «Quest’anno la nostra azienda ha deciso di fare un importante investimento che riguarda la parte web. Stiamo lavorando da mesi alla realizzazione dei nuovi siti e contiamo di poterne ultimare il restyling entro l’estate – ha dichiarato Manuela Miraudo, events & communication manager del gruppo -. “L’obiettivo principale è aumentare la nostra competitività sul mercato web globale, con una più forte presenza sui diversi motori di ricerca e un ranking sempre migliore». La nuova versione dei siti web è stata realizzata anche in lingua inglese e tedesca per favorirne la fruibilità sul mercato internazionale.