Vodafone lancia #ChangeTheFace per la diversità nel settore tecnologico

Da una ricerca internazionale è emerso che per la maggior parte degli intervistati la tecnologia ha il volto di un giovane, bianco, di ceto medio. Contro questo stereotipo Vodafone ha annunciato il lancio di #ChangeTheFace, strategia su scala globale per aumentare l’accesso delle donne alle carriere dell’industria tecnologica attraverso la piattaforma Future Jobs Finder. Ericsson e Nokia sono i primi a unirsi a Vodafone in questo impegno. Registrandosi al sito www.change-the-face.com, ciascuno può assumersi l’impegno di affrontare le disuguaglianze e sradicare i pregiudizi e le discriminazioni del settore. Il lancio darà il via a un programma continuativo di attività che prevede anche, nel 2021, l’edizione inaugurale di #ChangeTheFace Awards, una competizione di settore che premierà i campioni dell’inclusione. La campagna di comunicazione per la promozione di Future Jobs Finder mira a raggiungere 100 milioni di donne in 20 Paesi nelle prossime due settimane. I ritratti – audaci, decisi e colorati – dei veri volti della tecnologia sono stati realizzati dalla fotografa londinese Imogen Forte. La campagna rafforza l’impegno di Vodafone a rappresentare la diversità attraverso il suo brand. Nel 2019 Vodafone è entrata a far parte della Unstereotype Alliance di UN Women ed è diventata il primo partner europeo di #SeeHer.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *