Torna a Lazise il Festival del Fundraising. Quest’anno il tema sarà “Rebels”

Rebels sarà questo il tema scelto per la XIII edizione del Festival del Fundraising e Nonprofit, evento in continua crescita, che si terrà a Lazise, sul Lago di Garda, dal 13 al 15 maggio. Gli speaker presenti saranno oltre 55, tra italiani e internazionali, e si distribuiranno su 10 sale per 3 giorni; le sessioni in totale saranno 100. Gli organizzatori hanno creato una combinazione di esperienza e ispirazione, tra nomi importanti, veterani del mestiere e idee geniali: per raccontare, per insegnare e anche per trasmettere e suscitare emozione. Non tutti arrivano dal nonprofit; alcuni sono aziende fornitrici, altri non hanno tecnicamente a che fare con il mondo del fundraising, ma portano storie avvincenti in grado di emozionare chiunque. Oltre all’attesa plenaria iniziale, durante la quale Marco Cortesi e Mara Moschini metteranno in scena lo spettacolo di teatro civile “Die Mauer – Il Muro”, modo alternativo di raccontare la storia di uno dei muri più famosi al mondo, ci saranno 3 Masterclass per trasmettere un insegnamento concreto su un tema specifico. Una sarà tenuta da Grant Leboff, guru della comunicazione digitale, considerato tra i maggiori esperti di marketing del mondo e che per la prima volta sarà in Italia per prendere parte al festival. Un’altra Masterclass è quella di Adrian Sargeant, uno dei personaggi più influenti a livello mondiale nel settore della raccolta fondi, tanto da venire inserito nella lista Power & Influence del Nonprofit Times, quotidiano Usa sul mondo non profitt. La terza Masterclass è quella di Bill Toliver, esperto di strategia e comunicazione, conosciuto in tutto il mondo per il suo singolare approccio allo storytelling. Imparare certo, ma un ribelle deve anche ispirare più persone possibile, perché la rivoluzione non si fa da sola. Per questo ci saranno le Inspirational Room, talk che sconfinano dal fundraising, che riguardano l’arte, la musica, le parole e le immagini: stimoli diversi per allargare l’orizzonte e generare cambiamento.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *