Inmediato Mediaplus: un paper per capire l’impatto del Covid-19 su media e business

Inmediato Mediaplus, agenzia del gruppo Serviceplan, ha inviato una riflessione sull’emergenza che stiamo vivendo e i suoi effetti sui media e il business.

“Il cigno nero, la pandemia Covid-19, ha rivoluzionato le nostre giornate, ridefinito i nostri bisogni, impattato sui nostri desideri, riordinato le nostre priorità. Ci ha piegato, ma non ci ha fermato: la nostra vita lavorativa si è spostata, spesso, tra le mura domestiche, ma è rimasta più frizzante che mai. In tal senso per rispondere alle esigenze informative dei nostri clienti e cristallizzare le varie voci sull’argomento, in Inmediato Mediaplus, abbiamo creato un report sull’impatto del Covid-19 su media e business. Lo abbiamo fatto integrando alcune delle principali ricerche pubblicate negli ultimi giorni e sviluppando delle analisi specifiche sulla fruizione dei media (tv e web in particolare) e l’andamento dei consumi (specie di quelli digitali). Tra le principali evidenze emerge:

• La crescita del bacino tv che cresce del 17% nel DayTime e del 10% nel prime time rispetto al periodo omologo del 2019 e penetra maggiormente i target più giovani.

• L’esplosione dei consumi digitali (dalla produttività alle chat) con punte, in ambito news e video, anche del +50%.

• L’exploit dell’ecommerce che, rispetto allo scorso anno, aumenta anche del 20% a parità di bacino.

• La forza della rete che unisce, viralizza il senso di responsabilità e di solidarietà così come la sfrontatezza dei meme e ci pone, ancora una volta, di fronte alla forza (tutt’altro che virale) degli Influencer (al San Raffaele si costruisce grazie alla petizione Ferragni/Fedez).

Il frutto di questo progetto è un paper gratuito e condivisibile che si può consultare e scaricare dal nostro sito web http://bit.ly/39WSMWr”

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *