Caseificio Valcolatte sceglie M&C Saatchi per il suo primo spot dedicato a RiCcotta

Caseificio Valcolatte va in tv con il prodotto RiCcotta. Per questo l’azienda piacentina si è affidata ad M&C Saatchi che ha definito la strategia di comunicazione e la realizzazione del suo primo spot tv. L’idea creativa nasce dalla storia della famiglia Panizzi che nel lontano 1914 fondò il Caseificio Valcolatte e che negli anni, con passione, intuito e professionalità, lo ha trasformato in un’azienda pronta ad affermarsi sul territorio nazionale. Il racconto di questa storia è affidato ad un antico libro la cui copertina in cuoio riporta, marchiato a fuoco, il logo del Caseificio Valcolatte e le cui pagine prendono vita e, sfogliandosi, conducono lo spettatore alla scoperta della preparazione della ricotta, fino ai giorni nostri e alla nascita di RiCcotta, doppiamente ricca di gusto. Per la produzione del film M&C Saatchi si è affidata a Utopia che ha scelto una tecnica di ripresa zenitale rispetto alla scenografia (cosiddetta “table top”), offrendo una prospettiva inedita e originale. Alla regia Karim Andreotti. Lo spot è pianificato per tutto marzo sulle principali reti televisive ed è supportato da una campagna web.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *