Al via la nuova campagna “Sky Cinema. Dove il cinema vive” con protagonista Alessandro Gassmann. Creatività di M&C Saatchi

In quanti hanno sognato di essere il capo di una major cinematografica e ricevere le attenzioni di attori, registi, comparse e maestranze? Da questo “sogno” si sviluppa il concept della nuova campagna di “Sky Cinema Dove il cinema vive”, in programmazione sui canali Sky dal 19 marzo, realizzata da M&C Saatchi con testimonial Alessandro Gassmann. Tra i volti simbolo del cinema italiano, Gassmann è il Cicerone del nuovo “boss” giunto a sorpresa negli studi cinematografici – lo spot è girato a Cinecittà – e un po’ spaesato. Gassmann indossa gli abiti di un soldato della Prima Guerra Mondiale, mentre guida il nuovo capo tra zombie, ballerine di cabaret e attrici in abiti vittoriani, ognuno a testimonianza di numerosi generi filmici, in un luogo brulicante di grande cinema. Quando Gassmann viene richiamato sul set, il nuovo boss si aggira da solo per gli Studios assistendo a scene di film. Alla fine Gassmann ritorna indossando uno smoking come gli attori alla Notte degli Oscar, mentre gli presenta la nuova auto: la DeLorean di Ritorno al futuro, dove è già seduta la famiglia del boss. Perché tutto questo appartiene a loro. Allo stesso modo ogni cliente Sky Cinema può sentirsi davvero il capo dell’offerta cinematografica di Sky, da sempre rivolta a tutta la famiglia. Casa di produzione Think Cattleya con la regia di Wolfberg. Casa di produzione audio Eccetera. La pianificazione al momento prevede esclusivamente i canali Sky, ma è in definizione un piano per ampliarla su mezzi terzi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *