Coo’ee firma il concept di #assenzadigravità per la raccolta fondi di Fondazione Buzzi

Il 13 febbraio è stata presentata ufficialmente la Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini di Milano, presieduta da Stefano Simontacchi, e la campagna per la raccolta fondi #assenzadigravità firmata da Coo’ee Italia. Obiettivo quello di far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani che si collegherà all’ospedale già esistente. Il concept creativo sviluppato dall’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto descriverà il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità. Il contenitore comunicativo dello spazio permette una declinazione totale, multicanale, ma soprattutto incentrata sulla Fondazione Buzzi come un luogo spaziale, un centro di eccellenza e umanizzazione a livello internazionale. Coo’ee si è occupata dell’ideazione del concept creativo e della realizzazione della campagna: produzione spot tv, spot radio e shooting fotografico per lo sviluppo della multisoggetto. La pianificazione media prevede sponsorizzazioni web e digital con Triboo e Dentsu, passaggi in tv su Rai, Canale 5, Mediafriends, Sky e Radio Italia TV. L’adv print coinvolgerà periodici e quotidiani. Non mancheranno le affissioni fisse e dinamiche, suddivise tra spazi metro, pensiline digitali, bus, tram, ledwall.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *