Campari Soda ancora con RobilantAssociati per rinnovare la brand identity

Campari Soda rinnova la brand identity e il linguaggio di marca con un progetto a firma RobilantAssociati, che 10 anni fa aveva firmato l’ultimo restyling del marchio. La nuova visual identity è una celebrazione del grand, della sua storicità e iconicità, con uno stile che non tradisce la sua attitudine avanguardista e la sua consueta tensione al futuro. Perché Campari Soda non è un “semplice” brand, ma un’icona. «E intervenire su un’icona è sempre un privilegio e una responsabilità: richiede un esercizio raffinato di sensibilità e audacia, un equilibrio delicato tra rispetto della storia e capacità di visione» ha commentato Roger Botti, direttore generale di Robilant Associati. La nuova brand visual Identity capitalizza sugli elementi iconici – il logo, la bottiglietta, il tappo, il rosso e il bianco  – cristallizzati in un’identità che abbraccia e ingloba i messaggi principali – la data e il luogo di fondazione, la ricetta, il fondatore, regole e ritualità del consumo – e li fa “vibrare” insieme alla marca come elemento segnico e parte integrante del brand.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *