Unieuro sceglie Publicis Groupe per il media omnicanale e la creatività online e social

L’insegna Unieuro, specializzata in elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha scelto Publicis Groupe come partner strategico per la pianificazione media omnicanale, la gestione dei social e lo sviluppo della creatività sui canali online e social. Da marzo Zenith, centro media di Publicis Groupe guidato da Andrea Di Fonzo, lavorerà alla strategia e pianificazione media per Unieuro e Monclick. La creatività online e social è stata invece affidata a Bcube, agenzia del gruppo Publicis guidata da Gianluca Tedoldi. «Affidare la gestione dei canali media online e offline ad un’unica agenzia rispecchia il paradigma di omnicanalità che Unieuro persegue da anni in termini di modello di business, che ha permesso all’azienda di conquistare la posizione di leadership sul mercato italiano – ha detto in una nota Bruna Olivieri, chief omnichannel officer di Unieuro -. È stata una scelta combattuta, data l’alta qualità delle proposte ricevute, i rapporti consolidati con le attuali agenzie e gli eccellenti risultati conseguiti insieme nel corso degli anni. Determinante nella decisione è stato l’approccio data driven evoluto di Publicis Groupe a supporto della strategia di pianificazione, attraverso modelli avanzati di attribuzione e di ottimizzazione degli investimenti, ritenuto fattore chiave per accompagnare Unieuro nei suoi ambiziosi obiettivi di sviluppo e innovazione». 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *