Teamradio sbarca nel digital audio con la unit guidata da Enrico Sindico

Concessionaria radiofonica di 9 gruppi editoriali ben radicati sul territorio, Teamradio  allarga la propria offerta puntando sul digitale. Un obiettivo per il 2020 all’insegna di una proposizione che offra reach incrementale e la possibilità di ulteriore profilazione, oltre a un monitoraggio puntuale. A gestire le attività digital Enrico Sindico, forte di esperienze pregresse in ambito audio e programmatic in Tg|adv, dove ha gestito la unit Digital Audio fin dall’esordio e in Warner Music come digital manager. La concessionaria ha scelto la tecnologia Adswizz (del gruppo Pandora), una delle più affidabili e all’avanguardia tra le digital audio solution a livello internazionale; l’utilizzo degli strumenti AudioServe e AudioMax permetterà di erogare e monitorare le campagne di digital audio adv per il gruppo. Il network attualmente gestito da Teamradio può contare su una base di audience digitale di oltre 5 milioni di sessioni d’ascolto mensili, annoverando brand radiofonici storici in ambito areale e nazionale; la proposizione digital audio vedrà la valorizzazione degli spazi pubblicitari delle radio in simulcast oltre a webradio e podcast in gestione. «Grazie al Digital Audio siamo oggi in grado di rispondere alle evolute richieste del mercato, offrendo ai brand la possibilità di creare una continuità comunicativa su tutti i touchpoint di fruizione radiofonica; un progetto che permetterà di consolidare la nostra proposizione commerciale, presidiando anche le piattaforme digitali, con un sensibile incremento della reach e della tracciabilità delle campagne erogate», come ricordato dal responsabile marketing Fabio Rastelli. Il percorso digitale della concessionaria è già partito con le radio del Gruppo Company e nelle prossime settimane verranno comunicate le nuove integrazioni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *