Radiomediaset presenta il progetto United Music anche a Sanremo

Progetto digital audio di RadioMediaset, unico nel suo genere United Music è la nuova piattaforma digitale musicale, totalmente gratuita, fruibile dal sito unitedmusic.com, compatibile con Android Auto e Apple Car Play e attiva sui principali smart speakers di Amazon e Google. Il bouquet di United Music è costituito da più di 150 digital radio costruite grazie all’esperienza di professionisti della radio, oltre ad artisti a livello internazionale. L’offerta – organizzata in canali tematici suddivisi per genere – è studiata per soddisfare tutte le esigenze degli ascoltatori. Attenzione alle radio create in esclusiva da artisti di primo piano della scena musicale, che hanno sposato il progetto. Attualmente sono attivi i canali di Bob Sinclar, David Morales e Sananda Maitreya, e altri artisti si stanno aggiungendo. Da domenica 19 gennaio United Music sarà protagonista della sua prima campagna adv pianificata su tv, radio, stampa e digital, che si svilupperà nell’arco di alcune settimane per amplificare la notorietà del brand a livello nazionale. La campagna sarà declinata secondo le specificità del singolo mezzo. La creatività video si contraddistingue per un mood giovane e metropolitano e con respiro internazionale, finalizzato a presentare United Music come polo d’attrazione della community che condivide la passione per la musica, di qualunque genere sia. Sulla stampa, l’energia che la musica scatena è declinata in 4 soggetti accomunati dal claim “Scopri tutta la musica che hai dentro”. E poiché tutta la musica del passato e del presente nasce dal pentagramma, così la creatività del logo di United Music prende vita dalle stesse cinque linee per definirsi nel pay off “Sound attraction”. A supporto della campagna anche un road show di presentazione a clienti e agenzie pubblicitarie in 8 tappe, partito il 15 gennaio al 13 febbraio e organizzato dalla concessionaria Mediamond. Altro appuntamento di presentazione a Sanremo la domenica precedente l’inizio del Festival della canzone italiana, nel corso della festa organizzata insieme ai settimanali Tv Sorrisi e Canzoni e Grazia. «Nel futuro di United Music saranno previste le produzioni di serie Podcast originali ed aggregati inerenti ai temi musicali presenti nel bouquet. L’ampliamento del numero di canali tematici e di nuovi generi è previsto anche per tutto il 2020, andando di fatto ad arricchire la già ampia offerta. Anche la distribuzione dell’applicazione, come nativa, abbraccerà il più ampio raggio di device presenti sul mercato. Lo sviluppo delle Skills e Action, già attualmente attive, renderà l’utilizzo delle applicazioni sempre più intuitivo ed efficace, anche dagli Smart Speaker. United Music svilupperà nuove modalità di richiesta musicale e di contenuti da parte dell’ascoltatore, che potrà così ottenere un servizio sempre più personalizzato» ha dichiarato il direttore Mario Volo. «Il nostro modello di business è basato al momento sulla raccolta pubblicitaria e la nostra ambizione, dopo aver lanciato UM in Italia, è di entrare a livello internazionale in altri Paesi. Infatti siamo già presenti su tutti i digital store e abbiamo già sviluppato la tecnologia per supportare le varie versioni internazionali della nostra piattaforma. In sintesi possiamo affermare che la sfide del futuro per noi sono già partite» ha ricordato Paolo Salvaderi, a.d. RadioMediaset.

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