Gruppo Tbwa\Italia: Nicola Lampugnani nuovo chief creative officer

È Nicola Lampugnani è il nuovo chief creative officer del gruppo Tbwa\Italia con responsabilità su tutte le società, le sedi e i reparti creativi: Tbwa, Integer e digital su Milano e Roma. Il suo ritorno – era già stato direttore creativo esecutivo del gruppo tra il 2010 e il 2017 – sottolinea come Tbwa stia costantemente lavorando all’insegna di una sempre maggiore integrazione del gruppo e trasversalità delle competenze. Lampugnani infatti, porta in agenzia anche il suo know-how legato al marketing e alla creazione di contenuti. Know-how maturato durante la sua esperienza in qualità di creative and marketing senior director sui 12 canali del gruppo Discovery, durata 3 anni. La carriera di Lampugnani è iniziata nel 1997 come collaboratore esterno per La Gazzetta di Parma, dal 1997 al 2000 è freelance copywriter e content provider, tra il 2001 e il 2007 è copywriter in Dlvbbdo, per poi spostarsi in DDB come senior Ccopywriter. A luglio 2008 entra in Armando Testa come vice-direttore creativo e nel 2010 diventa direttore creativo esecutivo di Tbwa\Italia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *