Tv e digital per la campagna natalizia di Motta. Creatività di Connexia e planning di Phd

Si intitola “È più Natale con l’Originale” la campagna 2019 di Motta, on air e online dal 1° dicembre. Tre film tv da 10’’ e altri 8 soggetti, realizzati da Connexia con Indiana Production e la regia di Harald Zwart, per capire cosa ci sarebbe stato sulle tavole degli Italiani se Motta non avesse inventato, 100 anni fa, il Panettone così come lo conosciamo oggi, alto e soffice. La risposta? Un bel niente! Al centro di tutto una famiglia alle prese con il più classico dei cenoni di Natale. In uno dei soggetti vediamo la mamma portare a tavola un vassoio vuoto, in un altro il papà che taglia il nulla con un grosso coltello, mentre nel terzo i commensali si trovano ad addentare il niente. Per fortuna 100 anni fa Motta ha inventato il panettone, che compare magicamente sul vassoio. Così tutti ritrovano il sorriso e possono festeggiare davvero il Natale, perché “È più Natale con l’Originale”. Online il tone of voice della campagna diventa ancora più ironico, con divertenti visualizzazioni del “niente” che avrebbe occupato il posto del Panettone Originale sulle tavole delle famiglie italiane: 8 soggetti tutti da scoprire e condividere sui social. A supporto della campagna, pianificata da Phd Italia, anche l’attivazione di un gruppo di web influencer, chiamati da Noesis Group ad interpretare, ciascuno con il proprio stile, il claim “È più Natale con l’Originale”. Anche il sito Mottamilano.it – ideato e realizzato da Connexia – è tutto nuovo per scoprire non solo tutti i prodotti, ma anche la storia del brand Motta in un volume sfogliabile.

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