Adci e BFC/Forbes, al via “Adbiz” che si occupa della industry di pubblicità/creatività

Al via oggi alle 22.30 sul canale BFC/Forbes (511 di Sky e sulla piattaforma BFC Media “Forbes|Adbiz”, programma di Adci Art Directors Club Italiano, dedicato alla creatività che muove il business. Nato dall’incontro tra Adci e Blue Financial Communication,  editore a cui fanno capo Forbes Italia, Asset, Bluerating – e con la regia di Pasquale Mattia Gelorini, Adbiz si propone, con un linguaggio semplice e un taglio quanto più fruibile ai non addetti al settore, di raccontare il mondo della pubblicità. Il format prevedere finestre con le aziende e sulle loro strategie di comunicazione, personaggi del mondo della pubblicità, contributi da New York e Londra nonché di commentatori e opinion leader, i backstage di produzione e ovviamente spot e campagne da tutto il mondo. « È un progetto significativamente sfidante – ha dichiarato Vicky Gitto, presidente di Adci Art Directors Club Italiano  – ma io insieme a tutti gli amici e colleghi del consiglio Adci crediamo utile e importante nel accendere un riflettore sul valore indissolubile del binomio creatività e business. Con Adbiz andiamo a colmare un vuoto in rapporto ad una industry, quella della pubblicità/creatività, che soltanto in Italia rappresenta alcuni punti di PIL e decine di migliaia di addetti, che è estremamente interconnesso al business delle aziende». 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *