Satispay e la lotta al contante spiegati con ironia dai “Satispeople”
L’app di pagamenti elettronici Satispay è online e su stampa con “Come combattere l’evasione?” per raccontare il proprio innovativo servizio di mobile payment e dire la sua con ironia sul dibattito sulle misure per la lotta al contante. On air dal 4 novembre sui canali di Satispay e sui quotidiani la campagna ha come protagonisti ancora una volta i Satispeople, personaggi illustrati ideati da James Kenneally, direttore creativo di Satispay, caratterizzati da un tratto leggermente stilizzato in cui chiunque si può identificare e che rappresentano la community di Satispay e i valori di trasparenza, semplicità e inclusione del brand. Leggerezza, simpatia, e una piccola dose di “politically scorrect” fanno da sfondo al concept che col format del fumetto rappresenta ironicamente le buone intenzioni della politica frenate dal mancato ascolto e la scarsa attenzione rispetto a ciò che già esiste e funziona, forse perché incapace di credere che davvero l’innovazione possa offrire le soluzioni e, ancora di più, che tale innovazione possa essere italiana.