On air sul Nove la campagna promossa da Risiko! contro tutti i muri

Dal 9 novembre, trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, sul Nove, canale del gruppo Discovery Italia, ha preso il via la campagna istituzionale dello storico gioco di strategia RisiKo!. Ideato da Editrice Giochi – Spin Master in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions, lo spot 20” sarà in rotazione fino a domenica 17 novembre. Protagonisti i carrarmatini di RisiKo!, animati digitalmente e inseriti in un “mondo” 2D. In uno scenario grigio e desolato, 4 carrarmati colorati avanzano verso un ideale muro, simbolo delle barriere fisiche e mentali che dividono le persone, e lo distruggono per dare vita, al loro passaggio, a un mondo pieno di luce e colori, per poi dirigersi verso un suggestivo e sereno orizzonte. Il pay off “No a tutti i muri” chiude il video. «RisiKo! da oltre 40 anni unisce milioni di persone di ogni età, genere e provenienza sotto il comune denominatore del gioco, della sfida avvincente e del voler stare insieme divertendosi. È proprio in forza di questa sua capacità di unire famiglie e amici che abbiamo pensato di firmare questa originale campagna che esprime un fermo ‘NO’ a tutti i muri, fisici e mentali, del passato del presente e del futuro. Già nel 2017 RisiKo! si è presentato al pubblico con un packaging rinnovato che rievoca la bandiera della pace attraverso le 6 bande del colore dei suoi carrarmatini, rosso, viola, giallo, verde, blu e nero» ha dichiarato il direttore marketign di Spin Master Italia e Grecia, Edgardo Di Meo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *