Il gruppo Discovery Italia si schiera contro la violenza sulle donne con “Quando parliamo di violenza, non parliamo d’amore”

Anche quest’anno il 25 novembre Discovery Italia celebra sui suoi canali la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una campagna on air di portfolio dedicata, firmata Discovery For Good, per sensibilizzare sull’importanza di una comunicazione corretta e consapevole del fenomeno della violenza di genere. Il 25 novembre i canali Discovery trasmetteranno al posto di promo e spot i soggetti della campagna. Diversi brand –Prima.it, Jaguar Land Rover, Loli Pharma, Volkswagen, cameo, Opel, solo per citarne alcuni – hanno donato spazi pubblicitari a favore della messa in onda delle clip realizzate per l’iniziativa. “Quando parliamo di violenza, non parliamo d’amore”, è il messaggio della campagna, ideata e prodotta dalla factory creativa interna Discovery Creative. In onda clip da 20” che riportano frasi che spesso si sentono o si leggono quando vengono raccontati fatti legati a fenomeni di violenza sulle donne. In esse la violenza è messa in relazione, anche verbalmente, con il concetto di amore, quasi ad attenuarne la gravità. La campagna invita ad avere maggiore attenzione e consapevolezza verbale sul tema e ad affrancare ogni atto di violenza dal concetto di amore. Le clip, realizzate con delle animazioni in grafica, sono minimali sia dal punto di vista visivo che del sound design, per lasciare che sia il messaggio a colpire, in tutta la sua forza. Anche le pagine social ufficiali del Gruppo amplificheranno il messaggio della campagna condividendo le clip. Tutte le iniziative per il 25 novembre avranno un unico hashtag: #AmoreNonÈViolenza. Inoltre, sarà prevista una speciale programmazione dedicata su Real Time (canale 31), dedicato all’ e Dplay PLUS, la piattaforma OTT pay del gruppo Discovery.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *