Heineken annuncia la partnership con Uefa Euro 2020

Heineken ha annunciato che sarà Official Beer Partner di Uefa Euro 2020, mentre con un accordo separato ha esteso di altri 3 anni (2021-24) la partnership con Uefa Champions League. Si tratta di un legame consolidato da oramai 25 anni quello tra Heineken e Uefa Champions League e il nuovo accordo con Uefa Euro 2020 consentirà ad Heineken di essere partner del campionato internazionale di calcio più prestigioso d’Europa. Il nuovo contratto include i diritti di servizio esclusivo all’interno degli stadi, nelle fan zone e nei fan village, di presenza sui tabelloni LED e i diritti digitali, nonché la presentazione del “Man of the Match”, la proiezione delle partite e gli omaggi di biglietti. Il brand attiverà inoltre campagne globali di marketing integrato sia digitali che televisive, utilizzando come ambassador il campione mondiale di calcio Thierry Henry, vincitore della Uefa Champions League e del Campionato Europeo. Hans Erik Tuijt, global sponsorship director di Heineken, ha quindi sottolineato: «Uefa Euro 2020 permetterà ad Heineken di offrire esperienze sempre più coinvolgenti a tutti gli appassionati di calcio in Europa e nel mondo, completando la rosa delle nostre piattaforme globali già attive: Rugby World Cup, Formula One e James Bond». Il rinnovo triennale dell’accordo che vede Heineken partner delle competizioni Uefa per club include diritti di sponsorizzazione per Uefa Super Cup dal 2021 al 2024. Il nuovo accordo vedrà inoltre Amstel diventare partner della Uefa Europa Conference League, il nuovo torneo di club della Uefa che partirà con la stagione calcistica 2021/22, e il prolungamento della sponsorizzazione della Uefa Europa League.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *