Deutsche Bank presenta il chatbot Easydoro in collaborazione con E3

Si inserisce in una collaborazione pluriennale con Deutsche Bank il lancio del chatbot Easydoro, realizzato da E3, società di brand experience parte del gruppo DigiTouch. Easydoro è un assistente virtuale Facebook dedicato ai prodotti e servizi Deutsche Bank Easy, in grado di rispondere a differenti obiettivi, quali l’awareness, l’assistenza clienti e l’upselling. Il progetto è stato lanciato il 26 settembre e supportato da una campagna video su Facebook e Messenger che ha registrato un notevole tasso di engagement, con oltre 500 conversazioni avviate nei primi 14 giorni. E3 ha sviluppato la tecnologia, strutturato il flusso di informazioni e di social care, con l’obiettivo di guidare l’utente nel reperire facilmente le informazioni di sua utilità e di interagire in modo nuovo con la Banca. L’ampiezza della gamma di prodotti e servizi e delle casistiche ha richiesto un’alberatura articolata, alla quale si aggiunge una struttura di keyword capace di rispondere all’input testuale degli utenti. Per il lancio di Easydoro, E3 ha realizzato una campagna video che mostra le funzionalità del chatbot e invita gli utenti a rivolgersi a Easydoro per richiedere informazioni sui prodotti e servizi di Deutsche Bank Easy. Per aumentare l’empatia dei consumatori nei confronti di Easydoro, , E3 ha lavorato anche dal punto di vista creativo per renderlo più umano: dal nome alla sua illustrazione visiva, poi usata nel chatbot e ripresa come cameo nelle più recenti comunicazioni Deutsche Bank Easy su Facebook.

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