Rai Pubblicità presenta il film “Joker” e sottolinea i successi dei canali tematici Rai

Rai Pubblicità ha organizzato due serate dedicate agli inserzionisti a Milano e a Roma per  presentare in anteprima “Joker”, film vincitore del Leone d’Oro alla 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Come affermato da Giulia De Carli, direttore Clienti Rai Pubblicità, che durante la serata ha commentato il successo dei canali tematici digitali Rai: «Il cinema è un prodotto editoriale d’eccellenza per Raiche si confermano leader di ascolti tra i canali free, grazie ad un ampia varietà di contenuti che vanno dai film alle serie tv, passando per le news e lo sport. Con uno share individui sull’intera giornata del 7%, i nostri canali specializzati superano quelli dei competitors, con Mediaset e Discovery free ferme rispettivamente al 6,8%, Sky free al 3,6%  e La7D con lo 0,5% nell’offerta tematica digitale free». Con una programmazione che comprende oltre 120 ore di film nel 2018, Rai Movie si conferma il canale con la migliore tendenza tra gli all-movie; Rai Premium, canale a spiccata vocazione femminile e forte di una selezione di oltre 100 ore a settimana dei migliori titoli di Rai Fiction e di intrattenimento, è il più forte in assoluto nelle fasce di daytime. Canale giovane, open minded e sperimentale, Rai4 vanta oltre 400 ore di serie in 1a tv e più di 150 ore di film nel 2018 raggiungendo il 40% del pubblico sotto i 50 anni. I canali tematici di sport e news sono leader del comparto e in crescita di ascolti. Rai News, primo canale all-news in assoluto, si conferma best performer anche a settembre con il +20% di ascolti nel 2019 vs 2018. Rai Sport, primo canale all-sport, cresce del +20% da inizio anno. «I nostri canali tematici digitali rappresentano un’importante opportunità come veicolo di comunicazione per i brand poiché, grazie ad audience dal profilo definito, aggiungono copertura e affinità alle pianificazioni sui target centrali della popolazione. Grazie al mix con i canali Tv generalisti e alla sinergia con la fruizione digital, gli investimenti in questi canali aumentano la copertura e migliorano il profilo».

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