Loacker con Cayenne torna in comunicazione con un unico posizionamento worldwide

Sarà in onda da oggi per tutto l’autunno la nuova campagna di Loacker che segna l’inizio di un progetto a lungo termine per riposizionare il brand attraverso un linguaggio nuovo, in grado di parlare a consumatori sempre più attenti e consapevoli. Con il nuovo claim “La bontà è una scelta” – che va ad affiancare lo storico “Loacker. Che bontà!” – l’azienda sudtirolese vuole raccontare tutto ciò che c’è dietro la sua proverbiale bontà: la realtà di un’azienda italiana a conduzione familiare, portata avanti oggi dalla terza generazione della famiglia, nel rispetto delle persone e del territorio. Il progetto di comunicazione nasce dalla collaborazione di Loacker con l’agenzia Cayenne e si svilupperà in modo coerente su tutti i diversi touchpoint: tv, stampa e web, radio, digital e social. Il nuovo concept è stato tradotto in uno spot-manifesto 60” online su YouTube e on air sulle principali emittenti italiane, in 2 tagli da 30”. Il nuovo impianto audio, brand theme e sound logo sono un’evoluzione del celebre jingle “Loacker. Che bontà!”, che passa da cantato a suonato, per dare vita a una comunicazione di forte impatto emotivo. Produzione di Diaviva con la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni. Gli gnometti, da sempre protagonisti dell’immagine e dell’immaginario Loacker continueranno a far parte della comunicazione del brand, ma come ambasciatori nelle attività promozionali e in quelle più ludiche. Inoltre, il concept “La bontà è una scelta” sarà alla base di tutte le iniziative aziendali, dagli eventi alle sponsorizzazioni, dalla comunicazione di prodotto a quella corporate. A partire dal prossimo anno la nuova piattaforma di comunicazione sarà veicolata anche in buona parte degli oltre 100 Paesi dove Loacker è presente.

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