Ddb Group Italia racconta il Natale secondo Ikea

Da sempre il Natale di Ikea è unconventional, in linea con la capacità del colosso svedese di rivoluzionare in meglio la vita delle persone, trasformando il luogo in cui si vive – oppure si lavora – in un rifugio dove godersi questo periodo dell’anno emotivamente coinvolgente. Ideata da Ddb Group Italy, la campagna di comunicazione 2019, che riprende da dove aveva lasciato quella dello scorso anno, offre di questa ricorrenza una diversa chiave di lettura. Nel nuovo film ancora i protagonisti del Natale 2018, ora vicini di casa. Un primo incontro sull’anonimo pianerottolo diventa l’occasione per uno dei due di trasformare la casa dell’altro, che non sembra proprio un fan del Natale. Inaspettatamente la casa del vicino più scettico viene invasa da un Natale in perfetto stile Ikea: un ambiente gioioso e festoso con alberi, tavolate imbandite, aiutanti di Babbo Natale, persino una renna in carne e ossa. Prodotta da Karen con il regista Scott Pickett, la campagna è on air a partire dal 20 ottobre con una pianificazione tv (30” e due 15”), online (15”, 10” e 6”), stampa e dooh.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *