Ciaopeople è l’editore italiano scelto per i contenuti di Facebook Watch

Facebook ha stretto partnership con digital publishers in 6 Paesi per ideare e produrre contenuti per la nuova social tv Facebook Watch. Ciaopeople sarà l’unico partner per l’Italia sarà che si occuperà della produzione di sei show originali con personaggi e artisti amati dal pubblico italiano. Saranno 27 in tutto le short series prodotte dai top digital publisher europei: per UK sono stati scelti LadBIble, Copa90 e Tastemade, per la Francia Brut, per la Germania Brainpool and Burda, per la Spagna 2btube. “Braveheart” con Roberto Saviano, video format che parla del coraggio, raccontandolo senza confini geografici e temporali. Ogni show prodotto da Ciaopeople sarà composto da otto episodi. I primi episodi per Facebook Watch saranno online la settimana del 28 ottobre. Ha dichiarato Vincenzo Piscopo, head of content di Ciaopeople: «L’unico modo per coinvolgere un pubblico sempre più distratto da molteplici forme di intrattenimento e codici comunicativi, è quello di produrre contenuti originali e dedicati al mezzo. Per questo progetto in partnership con Facebook Watch, contiamo di sviluppare degli show, che come sempre proviamo a fare, raccontino storie che entrino nel cuore e nella vita delle persone».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *