Una pianificazione multicanale per la campagna autunnale di Timberland

Dopo aver vinto la gara nel 2018, Spring Studios Milan firma “Nature needs heroes”, primo progetto nato dalla collaborazione con Timberland, brand mondiale nel design, produzione e commercializzazione di calzature di qualità premium, abbigliamento e accessori. L’agenzia ha realizzato infatti la nuova campagna Fall – Winter 2019 per Nord America, Emea e Apac. Partendo dal concetto di sostenibilità ambientale, tema caro al brand fin dalla sua fondazione, Spring Milan con il suo team internazionale ha ideato, sviluppato e prodotto un concept che ispirasse e sensibilizzasse le persone a compiere gesti per diminuire l’impatto sull’ambiente che ci circonda. Sono proprio le persone comuni e l’influenza che le loro azioni hanno sul nostro ambiente il filo conduttore della campagna realizzata dai giovani talenti Alice Moitié, fotografa francese, e dal film director Errol Rainey. La fotografa e il regista hanno immortalato una serie di veri Nature Heroes, come, ad esempio, Brad McNamara e Jon Friedman, fondatori di Freight Farms, Kevin Espiritu, urban gardner, Summer Rayne Oakes, attivista ambientale e blogger. La creazione e declinazione dei materiali di comunicazione btl è stata affidata al fotografo Simone Rivi e Alvin Graziano per i contenuti video. La campagna è pianificata su stampa, ooh, digital, social, cinema, tv, instore.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *