Coca-Cola di nuovo on air e online per un mondo senza confini
Prosegue anche in ottobre l’on air della nuova campagna Coca-Cola “Ritroviamo il gusto di un mondo senza confini”. Il concept creativo parte dalla constatazione che il mondo in cui viviamo è pieno di confini, ma c’è un posto in cui è facile e piacevole superarli: la tavola. Sviluppato nei formati 60’’, 30’’ e 20”, il tvc è pianificato su tv, digital e social e mostra appunto quanto cibi e ricette siano in grado di diffondersi senza badare ai confini. In linea con il concept, Coca-Cola ha porta la campagna anche sul territorio, coinvolgendo lo chef Simone Rugiati nella realizzazione di una ricetta inedita e sorprendente che sarà presentata durante “A Tavola Senza Confini”, evento che si terrà a Napoli oggi e il 28 settembre. Sotto la guida di chef Rugiati, i cuochi di due ristoranti – uno cinese e uno italiano – della città di Napoli hanno lavorato insieme per dare vita al “Wok ‘e press”, morbido panzerotto ripieno di spaghetti di riso. Per celebrare questo incontro di culture, Coca-Cola ha scelto un posto nel cuore di Napoli, ovvero via Giulio Cesare Cortese 8, dove si trovano una tipica trattoria napoletana e un ristorante cinese. E qui apre i battenti il temporary restaurant dove scoprire il gusto di un mondo senza confini attraverso l’assaggio del Wok ‘e press oggi (21:00/24:00) e sabato 28 settembre (19:00/24:00). Lo storytelling di questo incontro fra chef, la creazione del Wok ‘e press e la sua presentazione al pubblico si snoderà sui canali social di Coca-Cola attraverso diversi momenti e formati che il pubblico potrà seguire e condividere con l’hashtag #ATavolaSenzaConfini. La campagna prevede anche una pianificazione radio. L’ideazione e lo sviluppo sul territorio della campagna #ATavolaSenzaConfini e la sua narrazione sui social di Coca-Cola sono di Dude; la creatività della campagna atl è di McCann; pianificazione media di MediaCom; Burson Cohn & Wolfe è responsabile della parte pr.