McCann Worldgroup e Sprite declinano #ILoveYouHater con una comunicazione integrata

Di fronte agli insulti e alle offese che ogni giorno bersagliano le persone in rete e non solo, la campagna di Sprite invita a rispondere con ironia agli hater. Con “I love you hater”, il brand prende posizione contro bullismo, pregiudizio e omofobia. Attiva sui canali social di Sprite e in tv con uno spot, “I love you hater” mostra alcuni degli insulti più frequenti che le persone si sentono rivolgere insieme ai pregiudizi e gli stereotipi che possono riguardare l’aspetto fisico, l’orientamento sessuale o il colore della pelle. Ieri inoltre #ILoveYouHater è approdata sull’Alzaia Naviglio Grande di Milano, con un evento di lancio in collaborazione con Commenti Memorabili, la pagina che da anni raccoglie i commenti più esilaranti, caustici e originali postati sui social. L’attivazione milanese avrà al suo centro l’affissione digitale di 144 mq posizionata lungo il Naviglio, dove Sprite e Commenti Memorabili, tra le 16 e le 20, riveleranno alcuni dei migliori commenti raccolti sotto le affermazioni offensive degli hater. All’interno del temporary shop sull’Alzaia Naviglio Grande 26 (aperto fino a venerdì 5 luglio), il pubblico potrà farsi stampare una maglietta con il proprio insulto-simbolo, o quello che si è sentito rivolgere così spesso da diventare un tratto distintivo. Si potranno inoltre fare dei selfie a tema #ILoveYouHater grazie al multi-touch mirror. All’improvvisatore elianto sarà invece affidato il compito di schernire per gioco i passanti con le sue parole e le note della sua chitarra. La campagna integrata è stata ideata da Sprite con McCann Worldgroup, che ha curato la creatività per l’attivazione digital, l’affissione speciale e l’evento. All Communication si è occupata della gestione dell’evento, con la progettazione del temporary shop e del consumer engagement. L’adattamento sui canali social di Sprite è a cura di The Big Now e la pianificazione media è gestita da MediaCom. Burson Cohn & Wolfe è responsabile della parte pr e digital pr.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *