Dma Awards Italia assegna i riconoscimenti ai vincitori

Si è conclusa la settima edizione dei Dma Awards Italia, promossa da Dma Italia che ha premiato le migliori campagne di marketing data-driven durante la cerimonia che si è tenuta il 4 luglio al Vodafone Theatre di Milano. Dma Awards Italia è l’unico premio che nel nostro Paese, oltre a creatività e strategia, premia la capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati. Le rilevazione vengono poi studiate attraverso strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence per conoscere i consumatori, comprenderli e costruire per loro rilevanza e engagement. La cerimonia di premiazione è stata aperta da Paolo Romiti, presidente dell’associazione, affiancato dagli altri componenti del Direttivo, Fabrizio Vigo (vice-presidente), Federico Tornielli, Marco Rosso, Sergio Pilu e Enrico Barboglio. In questa edizione, il format dell’evento è cambiato. La cerimonia infatti è stata preceduta da un pomeriggio, durante il quale diversi professionisti del marketing in aziende di differenti industry hanno raccontato come hanno affrontato la sfida della progressiva digitalizzazione dell’esperienza cliente con i brand.

I vincitori dell’edizione 2019

Consumer Products and Services

Dma Award Argento

Campagna Wako’s Challenge

Agenzia: A-Tono

Cliente: San Carlo Unichips

Business Products and Services

Dma Award Oro

Campagna: Mind Portraita

Agenzia: The Embassy

Cliente: The Embassy

Not For Profit

Dma Award Bronzo

Campagna: Prima l’italiano

Agenzia: A-Tono

Cliente: NoWalls

Dma Award Argento

Campagna: L’involontario

Agenzia: Conversion

Cliente: Officine Buone

Pharmaceutical And Healthcare

Dma Award Argento

Campagna: Un’esperienza multi-player oltre la loyalty

Agenzia: DM Group

Cliente: Darphin

Automotive

Dma Award Bronzo

Campagna: Storie di guida vera

Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners

Cliente: Subaru Italia

Dma Award Argento

Campagna: DDA – Dealer Digital Advertising

Agenzia: Like Reply

Cliente: Fca

Premio Speciale Best Use of Social Media

Campagna: Wako’s Challenge

Agenzia: A-Tono

Cliente: San Carlo Unichips

Premio Speciale Search&Display

Campagna: DDA – Dealer Digital Advertising

Agenzia: Like Reply

Cliente: FCA

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *