Studenti.it, +14% vs 2018 il numero di utenti unici nella settimana della maturità

Nei giorni della maturità, Studenti.it, brand del Gruppo Mondadori leader in Italia nell’educational con 4,3 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb, marzo 2019), segna ottime performance sia sul sito che sui social. Studenti.it ha seguito la maturità non stop dalle 7 alle 20 con aggiornamenti in tempo reale, commenti di tutor ed esperti, simulazioni delle prove, interviste ai ragazzi davanti alle scuole prima e dopo gli scritti, realizzando un nuovo record assoluto di traffico: dal 17 al 23 giugno è stato infatti seguito da 3,6 milioni di utenti unici, +14% rispetto allo scorso anno, con il 77% degli accessi da smartphone (fonte: Google Analytics). Nella sola prima settimana di uscita inoltre, il video di Maturandi, l’inno della Maturità 2019 di Lorenzo Baglioni in co-produzione esclusiva con Studenti.it, ha totalizzato oltre 800.000 visualizzazioni su tutte le piattaforme social e sul sito. Sulla pagina Facebook, che conta 482.000 fan, il team di Studenti.it coordina un gruppo dedicato alla Maturità 2019 con 36.000 iscritti dove gli studenti si scambiano idee e informazioni utili ad affrontare le prove.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *