Mediaworld si concentra sul singolo consumatore con “Fatto apposta per me”.
Il 6 giugno durante un evento nella sede di Verano Brianza (MB), MediaWorld, insegna della distribuzione di prodotti di elettronica, ha presentato il nuovo concept di posizionamento strategico customer centrico 1-2-1 “Fatto apposta per me”. Disponibile sull’app MediaWorld, dal 10 giugno il servizio, rispondendo a poche domande, potrà trovare il prodotto perfetto per le esigenze del cliente. Inizialmente sarà disponibile per 5 categorie merceologiche di grande richiamo: Smatphones, Tablets, Notebook, Audio, Pulizia e Gaming. «”Fatto apposta per me” non è semplicemente uno slogan ma la sintesi perfetta della nostra strategia, che pone la dedizione al cliente e la comprensione delle esigenze profonde di ciascuno al centro di tutto quello che facciamo – ha dichiarato Giuseppe Cunetta, chief marketing & digital officer di MediaWorld Italia durante l’incontro -. Il nostro obiettivo di lungo periodo è personalizzare sia online che in store attraverso l’ibridazione tra le competenze professionali e relazionali delle nostre 5000 persone in Negozio e gli strumenti messi a disposizione dagli algoritmi di Intelligenza Artificiale, arrivando a definire un nuovo modello di retail del futuro, dove il cliente è accompagnato nella scelta sicura del Soluzione ideale ai bisogni di ognuno». È da questa idea di personalizzazione ed evoluzione del rapporto con il cliente che nasce il nuovo posizionamento di MediaWorld, ideato dall’agenzia Armando Testa, che ha iniziato a collaborare con l’azienda da aprile. Al centro della nuova comunicazione, presentata ufficialmente ieri, ritroviamo il cliente e i suoi bisogni con il payoff “MediaWorld. Fatto apposta per me”, dove le ultime due lettere creano un punto d’incontro tra customer e brand. Al centro la perfetta declinazione dell’obiettivo strategico dell’azienda, cioè quello di rendere MediaWorld il primo brand a cui le persone pensano quando vogliono comprare un nuovo prodotto tecnologico, prima ancora di valutare marche, caratteristiche e prezzi. L’idea creativa è quella di sostituire in comunicazione, tutti i device tecnologici con le iniziali del brand name, M e W, e farle diventare i simboli del rapporto divertente e spensierato, che le persone hanno con la tecnologia grazie a MediaWorld: perché qualsiasi cosa stiano cercando, MediaWorld ha sempre la soluzione più giusta per loro. Accompagnata dal brano “What a Wonderful World”, nella versione rock di Joey Ramone, la campagna – prodotta da Little Bulle e diretta da Edoardo Lugari – sarà in tv dall’8 giugno con diversi soggetti, a cui seguiranno dal 10 giugno una campagna radio promo e una campagna stampa interattiva, che sfrutta la realtà aumentata per coinvolgere il target in modo diretto e personalizzato. Infatti, sarà sufficiente scaricare l’App MediaWorld e inquadrare con il proprio smartphone l’annuncio stampa per vivere una navigazione in realtà aumentata. Il lancio della campagna è stato arricchito da una fase teaser sul web iniziata il primo giugno: una candid camera ha ritratto alcuni passanti in giro per l’Italia e le loro reazioni di fronte a delle “strane” M e W rosse usate come device tecnologici.