Il White Paper di Buzzoole valuta le performance dei micro influencer

L’Influencer Marketing viene sempre più utilizzato dai brand per amplificare i propri messaggi a pubblici sempre meno attenti e permeabili alle leve di comunicazione tradizionale. Buzzoole ha quindi analizzato la propria community, composta da oltre 280.000 content creator per mettere a disposizione dei marketer una serie di benchmark, suddivisi per settore, disponibili nel White Paper “Micro influencer performance benchmarks”. Per la sua realizzazione Buzzoole ha analizzato le performance reali, grazie all’accesso ai “first party data”, di un campione di 8.000 canali Facebook e Instagram, focalizzandosi in modo particolare sui micro influencer, molto interessanti per le strategie dei brand perché, pur avendo community più ridotte, riescono a sviluppare un legame più stretto con i follower e ottenere una maggiore attenzione.  L’analisi evidenzia come i profili con meno di 3.000 follower hanno la capacità di ottenere risultati superiori agli altri in termini di engagement rate (interazioni rispetto ai follower) e reach rate (persone raggiunte rispetto ai follower). Inoltre, questi content creator hanno il più basso numero di follower sospetti.  

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