Il Colonnello Harland Sanders promuove il “suo” panino on air e online

Solo KFC poteva inventare il miglior panino col pollo al mondo! Dal 24 giugno arriva in tutti i 34 ristoranti KFC – Kentucky Fried Chicken in Italia il nuovo panino Colonel’s Burger: filetto di pollo cucinato con la Original Recipe, bacon, formaggio , salsa BBQ,  maionese e insalata. A lanciarlo una campagna che ha per protagonista proprio il Colonnello Harland Sanders, fondatore e storico frontman del brand. Impersonato per la prima volta in Italia da un vero attore, il Colonnello racconta, attraverso un monologo interiore, la sua ricerca di “maniacale perfezione” e quel pizzico di follia che gli hanno permesso di superare gli ostacoli con coraggio e inseguire i propri sogni. Il personaggio del Colonnello Sanders è stato costruito attraverso un tool chiamato AmazonStudios, che ha portato alla creatività della campagna: un monologo interiore del protagonista che accompagna la preparazione del nuovo burger di pollo, con la “maniacale perfezione” e quel pizzico di follia tipici del Colonnello. La creatività è sviluppata da Isobar, digital agency del gruppo Dentsu Aegis Network, mentre la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo. La campagna sarà fino al 14 luglio sia in affissione che sul digitale, tramite Programmatic, Facebook, Instagram e YouTube.  Produzione di Utopia. Alla campagna è associata anche una promozione valida dal 24 giugno al 21 luglio: chi scarica l’app KFC Italia e si registra, potrà provare due Colonel’s Burger al prezzo di uno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *