Unieuro implementa la sua app con la realtà aumentata

L’insegna Unieuro prosegue nel suo percorso di sviluppo della strategia digitale e propone ai clienti una nuova esperienza immersiva, realizzata in partnership con Sopra Steria, player europeo della trasformazione digitale. Attraverso le nuove funzionalità dell’app è possibile visualizzare alcuni prodotti – grandi elettrodomestici e tv in modalità tridimensionale – così da poter scegliere facilmente le soluzioni che meglio si adattano a ciascun ambiente. Obiettivo quello di sviluppare un customer journey sempre più personalizzato. L’accesso alla realtà aumentata, supportata dalla tecnologia ARCore: l’utente, con il proprio smartphone, ha la possibilità di cliccare sul banner nella homepage dell’applicazione e visualizzare i prodotti, come se fossero reali; selezionato il televisore o il frigorifero per la propria casa, non resta che attivare la telecamera del device, una semplice inquadratura consentirà di tracciare le dimensioni della stanza e di decidere il posizionamento per l’articolo scelto, nel luogo e nell’angolazione preferita, e di fissare con uno screenshot l’opzione migliore.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *