Nasce Amilon Media che offre audience altamente profilate

Amilon integra l’offerta e dà vita a Amilon Media, business unit che permette agli inserzionisti di avvalersi di un nuovo marketplace premium di spazi media e dati comportamentali deterministici – quindi affidabili – per campagne di digital advertising estremamente performanti. L’offerta nasce dall’intuizione di Amilon, guidata dal founder e ceo Fabio Regazzoni, di creare audience specifiche di soggetti che hanno in mano un valore da spendere su un certo brand (“branded currency”) – e che hanno quindi una “reale” intenzione di acquisto, in un tempo determinato e ravvicinato. Questa è l’audience dei “future buyers”, elemento differenziante sul mercato dei dati. Tali dati, raggruppati sulla base delle categorie Iab, vengono raccolti in un marketplace premium totalmente controllato e sicuro, in cui le vendite sono gestite attraverso accordi diretti one-to-one con ciascun inserzionista e non in modalità open market. Con la audience dei “Future Buyers”, Amilon può supportare concretamente tutti gli advertiser nel difficile processo di acquisizione del cliente, grazie ad analisi approfondite dei dati che consentono di stabilire il tempo entro cui avverrà l’effettivo consumo dei voucher — online e offline. Il dato di intention to buy si qualifica così come guaranteed intention to buy: la gift card consente, infatti, di intercettare l’utente nell’esatto momento in cui sta per acquistare, diversamente da ciò che accade con le audience normalmente reperibili sul mercato, gli “interest”, che forniscono dati probabilistici a valore incerto. La potenzialità di quanto Amilon Media può offrire poi con la propria inventory di spazi è equivalente al posizionamento di un banner su una “banconota” della quale conosciamo l’importo e, soprattutto, l’insegna presso la quale verrà utilizzata. Inoltre, avendo una scadenza, questa “banconota” verrà sicuramente spesa in un tempo circoscritto: basti pensare che nel 2018 oltre il 98% delle gift card emesse sono state effettivamente utilizzate.

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