In vista del 26 maggio Havas Media accanto al Parlamento Europeo per #StavoltaVoto

Il Parlamento europeo presenta una campagna per incentivare tifosi e cittadini ad andare a votare alle elezioni del 26 maggio, scegliendo il campionato della Serie BKT. Ad accompagnare il Parlamento europeo a livello globale Havas Media, che segue sia BKT sia Lega B, con il pieno coinvolgimento di Havas Sports & Entertainment, team che opera nello sport business. La scelta è caduta sulla Serie BKT perché è un campionato legato al territorio e quindi in grado di veicolare il messaggio di partecipazione direttamente al tifoso/elettore in modo capillare. In particolare, hanno puntato alla circoscrizione Sud ed a quella Isole perché sono le due aree territoriali in cui si registra la più bassa affluenza elettorale, ma che al tempo stesso rappresentano le squadre con il maggior seguito di pubblico negli stadi del campionato cadetto. Il progetto coinvolge tutto il campionato con un focus sulle 6 squadre scelte dal Parlamento europeo e dalla Lega B per promuovere la partecipazione alle elezioni e dove sono state attivate iniziative speciali: Benevento, Foggia, Salernitana, Lecce, Palermo e Pescara. Sul territorio italiano Havas Media ha pianificato la stampa locale, i canali web e i canali social con l’attivazione di alcuni artisti appartenenti a Universal Music Group (azienda parte del Gruppo Vivendi, di cui anche Havas fa parte). I cantanti sosterranno #StavoltaVoto con post su Instagram nella settimana antecedente alle elezioni. A supporto della campagna media si aggiungono le iniziative speciali gestite da Havas SE, come la presenza di bandierine negli stadi dove giocano le 6 squadre prescelte, realizzate dai giovani creativi dello IED di Roma. Inoltre, sono previsti led bordocampo, striscioni e la proiezione sui maxischermi dello spot ufficiale della campagna. Il video verrà veicolato anche sugli altri media – social e dooh – per rafforzare la call to action in prossimità del voto. È stato anche sviluppato un progetto che coinvolge Il Miglio di Roma Atleticom, evento podistico che si terrà l’11 maggio. L’ufficio del Parlamento Europeo e la rappresentanza della Commissione europea in Italia promuoveranno “StavoltaVoto One mile”, staffetta speciale di influencer e volontari della campagna che promuoverà l’invito al voto per le elezioni del 26 maggio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *