Pomellato sceglie di raccontarsi attraverso istanti di vita reale. Firma Spring Studios Milan

L’agenzia Spring Studios Milan specializzata nel settore moda, lusso e lifyestyle, è stata scelta da Pomellato, storica azienda italiana fondata nel 1967 e dal 2013 parte del gruppo Kering, per la nuova brand campaign, declinata su stampa e digital. Il progetto nasce dall’esigenza di sviluppare una campagna per i canali atl e btl, che fosse la naturale evoluzione di #PomellatoforWomen, lanciata nel 2018 da Pomellato per diffondere un messaggio di inclusione per sostenere la parità di genere, la leadership femminile e un’idea più autentica della bellezza. Partendo da questo messaggio il team dell’agenzia ha ideato un concept creativo che avesse la capacità di consolidarlo e diffonderlo attraverso immagini che rappresentassero attimi della vita reale, capaci di raccontare la Pomel lato Sisterhood Initiative. L’obiettivo per Spring Studios Milan è stato quello di creare una forte connessione tra le protagoniste degli scatti e il fotografo. Ed è proprio il concetto di connessione e complicità il fil rouge  che unisce i diversi momenti della campagna. Per realizzarla è stata scelta la fotografa Cass Bird in grado di raccontare in modo intimo e inedito la femminilità di Chiara Ferragni, le sorelle designer Viola e Vera Arrivabene; la deejay Scilla Ruffo di Calabria; la brand advisor Helen Nonini; Delfina Blaquier, imprenditrice nel campo dell’equitazione; la viscontessa chef, modella e filantropa inglese Emma Weymouth. Per i contenuti atl, è stato usato il bianco e nero, per la realizzazione dei contenuti btl, i ritratti sono stati realizzati a colori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *