Consiglio direttivo e nuova sede per Una- Aziende delle Comunicazioni Unite

Prosegue la roadmap per il consolidamento di Una, Aziende delle Comunicazioni Unite, nata dalla fusione di Assocom e Unicom, a partire dalla nuova sede – che ad aprile sarà inaugurata all’interno di Base – e passando per il consiglio direttivo l’11 aprile. In questa data gli associati saranno invitati a partecipare ed esprimere la propria preferenza per scegliere il consiglio direttivo che indicherà, poi, il nuovo presidente. Il percorso che conduce alle elezioni è caratterizzato da diverse iniziative che riguardano la definizione delle basi della nuova associazione. A partire dal livello territoriale, con la creazione delle rappresentanze locali, ovvero la possibilità di istituire rappresentanze sul territorio da parte di almeno 5 agenzie operanti nella stessa area o in regioni contigue. Da queste verranno nominati i rappresentanti che riempiranno le fila della Consulta Territoriale tra cui sarà identificato il prescelto a sedere, di diritto, all’interno del Consiglio Direttivo. Un ruolo centrale per mantenere un contatto forte e diretto con quelle che sono le peculiarità e gli interlocutori privilegiati dell’economia locale. «»Stiamo attraversando un momento di profonda trasformazione e costruzione all’interno del mondo della comunicazione. Poter essere parte attiva di questo processo è per tutti gli associati un’occasione cruciale per esprimere le proprie opinioni e intenzioni e assicurare rappresentatività alle proprie idee e spero che in molti possano cogliere questa opportunità – ha dichiarato Emanuele Nenna, past president Assocom -. Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti finora. Sono convinto che questo non sia che il punto di partenza, l’inizio di un nuovo capitolo che vede nella condivisione e nella messa a fattor comune delle best practice i valori su cui costruire una realtà più innovativa e rappresentativa di ciò che è il moderno concetto di comunicazione». «È molto interessante e premiante vedere quanta energia ci sia per la creazione della nuova realtà di UNA. L’elemento predominante è sicuramente un fortissimo entusiasmo e una coesione che guardano al futuro e a far fronte a nuove sfide con un atteggiamento positivo e proattivo. La possibilità, inoltre, di poter contare su dinamiche che coinvolgono sempre più l’intera penisola costituisce un ulteriore elemento di crescita e di forza per l’Associazione, sempre più vicina e in grado di dar voce anche a realtà diverse tra loro» è il commento di Alessandro Ubertis, past president Unicom.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *