Cofidis presenta il team ciclistico e la nuova partnership con Iulm
In occasione della corsa ciclistica Milano-Sanremo, che si è svolta il 23 marzo, il 21 marzo Cofidis ha presentato il suo team e una nuova partnership con l’università Iulm per promuovere le attività di marketing nel settore del ciclismo. La squadra Cofidis nasce nel 1996, unico caso nel mondo del ciclismo dove proprietario e sponsor coincidono. Dal 2010 ha licenza per gareggiare nella seconda divisione del ciclismo mondiale. Tra le novità di quest’anno non solo la maglia, che che cambia rispetto alla precedente e dove domina ora il bianco, va ricordata la partnership con la Scuola di Comunicazione Iulm per il master “Marketing e Comunicazione dello Sport”, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie e progetti di marketing nell’ambito del ciclismo, in particolare l’implementazione di una serie di attività di comunicazione per la prima grande classica nel calendario delle corse ciclistiche. La comunicazione sarà declinata, innanzitutto, attraverso “Cofidiselfie”, concorso che, dal 21 marzo al 15 aprile, permetterà a tutti gli amanti della bicicletta di caricare la propria foto “smiling” sulla piattaforma dedicata e vincere una bicicletta Kuota, e che verrà promosso attraverso post sponsorizzati su Facebook e Instagram e l’ingaggio di Ignazio Moser, influencer con un cognome importante, legato al mondo della bicicletta. Sarà poi sviluppata una campagna sul claim “Cofidis il prestito che corre” per creare un fil rouge tra la squadra, la corsa e l’offerta di prestito personale limitata nel tempo, disponibile nella settimana dal 18 al 24 marzo, e verrà pubblicizzata attraverso banner dedicati sui siti web del circuito Rai, della Gazzetta dello Sport e di altre riviste specializzate.