Raee on air e online per tutto il 2019 con la creatività e il planning di Tend Milano

Dal 24 febbraio è in onda in tv, radio, digital e social la campagna “RaccoltaRaee.it”, promossa dal Centro di Coordinamento Raee per il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ideata e realizzata da Tend Milano, che ha curato anche il media planning. Al centro della campagna tv il supereroe Raeeman, che incoraggia al rispetto dell’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, come il conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici nei centri di raccolta Raee in Italia. Il film d’animazione, prodotto con la collaborazione di Tax Free, è on air con un primo flight di programmazione sui canali Sky, Mediaset Premium e La7. Prodotta da BeeMedia, la campagna radiofonica vede ancora protagonisti alcuni dj italiani, tra i quali anche la new entry Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101 che, con ironia, promuovono e incentivano la conoscenza dei Raee e del loro corretto smaltimento. Il media planning prevede una pianificazione altri due flight nel corso del 2019, integrata da una attività continuativa digital programmatic, social e influencer marketing. A supporto anche un concorso internazionale che coinvolge giovani creator e videomaker, per la produzione di contenuti video native.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *