Peugeot 208 torna con Stefano Accorsi e il regista Matteo Rovere

Dopo aver realizzato nel 2018 la quota di mercato più alta degli ultimi 15 anni nel nostro Paese, Peugeot, parte di Groupe PSA e primo gruppo automotive estero in Italia, ha deciso di iniziare l’anno con una novità nella comunicazione realizzando “#Mission208“, campagna 100% made in Italy e col taglio da action movie, con protagonista lei, la best-seller Peugeot 208, affiancata sul set da Stefano Accorsi, brand ambassador Peugeot. Insieme ad Accorsi nello spot #Mission208 anche il regista Matteo Rovere, con il quale l’attore aveva girato il film “Veloce come il vento”. Girato a Roma, vede Accorsi alle prese con una grande missione: scoprire chi ha rubato la sua identità e, soprattutto, la sua Peugeot 208. Il nuovo episodio ha tutti i connotati di una spy story: dalle note di “Run boy run“ dei Woodkid all’inseguimento notturno tra le due auto. Non manca il colpo di scena finale, perché, sotto la maschera del falso Accorsi, ecco comparire lei, Debora Franchi, alias Camilla, addetta del Car Valet che, già nel primo episodio, aveva provato a rubare l’auto dell’attore. Peugeot ha realizzato, con tre tagli diversi di 15“, 30“ e 45“, un corto avvincente e tutto da scoprire. Il debutto – anticipato nei giorni scorsi da un teaser di 15” sui social & web in puro stile cinematografico – il 16 gennaio, in prime time sulle principali reti televisive. La campagna è ideata e realizzata da Peugeot Automobili Italia in collaborazione con Havas Milan, dai direttori creativi Salvatore Zanfrisco e Chiara Monticelli, con l’art director Oscar Colapinto e la copywriter Eleonora Giugliano, la casa di produzione è Groenlandia. Oltre alla tv, la pianificazione prevede anche radio, digital e social.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *