Per i 100 anni Citroën presenta una nuova versione della brand campaign

Nel 2019 Citroën festeggia 100 anni. Dopo il lancio del primo episodio, in aprile scorso, della sua campagna, Citroën propone una nuova versione del film, realizzato con l’agenzia Traction. In questo nuovo episodio, ritorna il globe-trotter all’interno di quattro sequenze inedite: Jacques Séguéla/Citroën DS, in cui, comodamente seduto in una DS Pallas, il celebre pubblicitario è l’autore delle campagne Citroën degli anni 80 (Chevron e cavalli selvaggi, AX sulla Muraglia Cinese, la Visa GTi sulla portaerei Clémenceau, CX con Grace Jones, ecc.) e l’inventore della “pubblicità spettacolo”, con la genialità che caratterizzava anche André Citroën. Xsara Picasso: qui il protagonista incontra un bambino, che gli somiglia stranamente, a bordo della prima monovolume compatta della Marca. Sébastien Loeb/Citroën Xsara WRC: nel terzo episodio il globe-trotter sale con Sébastien Loeb a bordo del bolide che nel 2004 ha permesso al pilota di diventare per la prima volta Campione del Mondo Rally. Insieme al suo copilota Daniel Elena, ha fatto conquistare alla Marca otto titoli costruttore, oltre ad essersi aggiudicato nove titoli di campione del mondo. Un palmares che rimarrà per sempre nel cuore dei fan e del brand Citroën che, sin dalla sua creazione, già a partire dalle crociere con gli autocingolati, ha aperto la via a imprese memorabili. Con Suv Citroën C5 Aircross, il film prosegue con un viaggio a bordo dell’ultima novità prodotto appena lanciata sul mercato, che ospita a bordo un gruppo di amanti dell’avventura. Il nuovo Suv Citroën è protagonista all’interno della campagna pubblicitaria di lancio. Il film illustra quindi la storia di Citroën, iniziata nel 1919: Le immagini sono accompagnate da “Take a long way home”, interpretata da Roger Hodgson, cofondatore dei Supertramp.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *