Airc è online con il restyling del sito firmato da Caffeina

Da gennaio il sito di Airc, dal 1965 sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro, si presenta online con una nuova veste. La collaborazione con Caffeina ha definito un Design System univoco, razionalizzato l’architettura del portale airc.it e ottimizzato il funnel per la donazione. Semplicità, coerenza, contestualizzazione, universalità sono le parole chiave in una comunicazione che si rivolge a un target trasversale e che è in grado di trasmettere contenuti scientifici e tecnici con un linguaggio divulgativo e comprensibile. La riprogettazione del sito si è articolata attraverso l’ideazione di un nuovo stile di comunicazione online in grado di abbracciare e coniugare sia gli elementi visuali che quelli testuali; l’implementazione di una diversa architettura e modalità di fruizione dei contenuti editoriali, in grado di riposizionarne il valore; la creazione di un funnel guidato per la donazione sfruttando nuovi strumenti di pagamento e nuove aree d’opportunità. Caffeina ha supportato l’associazione anche nell’ottimizzazione del funnel per la donazione, con l’implementazione di nuovi strumenti e modalità per il pagamento.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *