Philips e The Big Now spiegano i pericoli delle apnee notturne. Pianifica Carat

“Non è sempre colpa loro!” è il claim della nuova campagna promossa da Philips e ideata da The Big Now per informare e sensibilizzare gli italiani sulla sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS), più comunemente conosciute come “apnee notturne”. Caratterizzata da interruzioni del sonno con episodi di occlusione delle vie aeree superiori durante il sonno, l’OSAS è una patologia già da alcuni anni oggetto di studi e ricerche da parte della divisione healthcare di Philips. Con un tono di voce ironico, la campagna si articola intorno a un video-hero su digital e social di Philips che mette in discussione i tanti fattori esterni (dalle cene ipercaloriche ai colleghi di ufficio, ai familiari) che erroneamente vengono ritenuti i principali responsabili del nostro sonno non soddisfacente. Philips mette a disposizione sul sito www.philips.it/quizapnea un test online sul disturbo pensato per fornire una prima autovalutazione su eventuali situazioni di rischio. Il video, prodotto dalla cdp The Big Angle di The Big Now, è al centro di una più ampia campagna di comunicazione pianificata da Carat, che integra digital (banner multisoggetto e display video con 5 hub/help), spot radio (su Radio Deejay) ed attività di engagement sul territorio italiano a cura di MKTG. Mentre sui social, la campagna vede protagonisti “I Trentenni” (Silvia Rossi, Ilaria Sirena e Stefania Rubin), influencer selezionati per amplificare il messaggio sui loro canali ufficiali e sensibilizzare l’audience sul tema.

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