Evoca Group celebra Gaggia Milano e rilancia il brand con una nuova gamma

Il gruppo Evoca, che produce macchine da caffè professionali, ha celebrato l’80esimo anniversario di Gaggia Milano. L’evento segna il ritorno del brand, con la presentazione di una nuova gamma di macchine professionali che coniuga la tradizione di Gaggia Milano con l’innovazione tecnologica e l’expertise del gruppo Evoca. La storia del marchio parte da un’idea del fondatore Achille Gaggia, che nel 1938 inventò la crema caffè, rivoluzionando il modo di estrarre l’espresso. La tradizione tipicamente italiana dell’espresso si diffuse rapidamente in tutto il mondo negli anni ’50, portando alla produzione su larga scala delle macchine da caffè professionali Gaggia Milano. “La presentazione della nuova gamma è stata un vero successo- ha dichiarato Andrea Zocchi, ceo di Evoca -. Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di condividere la visione del gruppo Evoca per il marchio Gaggia Milano; questo evento segna l’inizio di una nuova ed entusiasmante avventura”. Per rafforzare la sua presenza nel settore dell’Ho.Re.Ca., due anni fa il gruppo Evoca ha acquistato la licenza del brand Gaggia Milano con l’obiettivo di rilanciare l’iconico marchio attraverso un adeguato piano di investimenti e riaffermarne la storica leadership nel mercato professionale. I valori storici del brand, nelle nuove macchine che ne guideranno il rilancio: design moderno che riprende elementi stilistici dei mitici anni ’50, un posizionamento premium, coerente con gli standard di qualità e affidabilità che ci si aspetta dal brand, e una tecnologia innovativa, che rispetta la grande cultura e l’importante tradizione dell’espresso italiano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *